L’ape e la goccia killer (articolo di Manuela Cartosio)

Da http://www.tankerenemy.com/2009/01/lape-e-la-goccia-killer-articolo-di.html:


La responsabilità degli insetticidi neonicotinoidi nella moria delle api è già sufficientemente acclarata, tant’è vero che persino in Italia ne è stato sospeso l’impiego (anche se solo temporaneamente, in attesa di raccogliere ulteriori prove scientifiche). I neonicotinoidi sono usati per «conciare» i semi del mais, prima della semina. Finora si pensava che gli effetti micidiali sulle api derivassero dalla dispersione dei neonicotinoidi al momento della semina o dall’inquinamento del polline e del nettare da essi causato. I ricercatori di Padova aggiungono una terza via di trasmissione, le «gutte», le gocce d’acqua essudate sulla punta delle foglie dalle piantine di mais.

In quelle gocce il Dipartimento di Chimica patavino ha rinvenuto una concentrazione di neonicotinoidi di una decina di milligrammi per litro. Ne basta molto meno per uccidere un’ape. “Se beve l’acqua contaminata, muore entro 2-10 minuti, afferma il professor Vincenzo Girolami. Se si limita a sfiorarla con la ligula (la lingua a proboscide), ci vogliono 20-40 minuti, ma il risultato è lo stesso”.

Una risposta a “L’ape e la goccia killer (articolo di Manuela Cartosio)

  1. ulisseclisse

    L’unico politico che ha parlato delle SCIE CHIMICHE è DI PIETRO..verificate!DI PIETRO dice che l’ITALIA “NON E’ PADRONA ,NON SOLO DEI CIELI,MA NEANCHE DEI SUOI MARI E DELLE SUE TERRE!”.AGGIUNGE CHE TUTTO CIO’ e’ anomalo! Le SCIE CHIMICHE lasciano cadere VELENI che uccidono LE API e le PERSONE!L’asla e il morbo di PARKINSON ed altre malattie,SONO CAUSATE dall’INQUINAMENTO e dalle SCIE CHIMICHE! IL 31/12/2009 è andato in vigore il “CODEX ALIMENTARIUS”che imporrà gli ogm e distruggerà tutte le COLTURE NATURALI!LE API,che impollinano piante e fiori,sono fatte morire per portare a compimento QUESTO DISUMANO PROGETTO!Infatti gli ogm NON SONO IMPOLLINATI DALLE API!Gli ogm inoltre crescono anche se nel terreno vi sono i veleni delle scie chimiche!NON DITEMI CHE I COMPLOTTISTI HANNO TORTO A PENSARE CIO’!Piuttosto bisogna RILEVARE UN COMPLOTTO DA PARTE DEI ricconi che vogliono TOGLIERE AL POPOLO LA POSSIBILITA’ DI MANGIARE!Gli ogm sono infatti un”BREVETTO”dei ricchi!QUESTO E’ LA FINE DEL MONDO!PRIMA DEL 2012! E la chiesa è con i ricchi!NESSUNO ANDRA’ IN PARADISO! IL MONDO STA DIVENTANDO UN INFERNO!Infatti gli ogm portano tumori! CLICCATE http://WWW.Health Freedom Usa.org. e la LEVA DI ARCHIMEDE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...