“Le mafie sono una rapina del futuro: è importante che i giovani lo capiscano”

http://www.antimafiaduemila.com/index.php?option=com_content&task=view&id=14080&Itemid=48

21 marzo 2009
Napoli. “Le mafie sono una rapina del futuro: è importante che i giovani lo capiscano”. E’ quanto ha sostenuto il procuratore di Torino, Giancarlo Caselli nel corso della manifestazione a Napoli in ricordo delle vittime della criminalità organizzata.

“Le mafie – ha proseguito Caselli – vanno combattute ogni giorno, la manifestazione di oggi è uno dei cento passi da compiere e centomila persone sono un passo enorme”. Secondo Caselli la mafia rappresenta un problema nazionale e di democrazia, perché non si tratta soltanto di criminalità ma anche di complicità, coperture e persone che si scambiano favori”. “Bisogna intervenire – ha concluso Caselli – con continuità anche in questo senso”.

ANSA

GIUSTIZIA: CASELLI, SENZA INTERCETTAZIONI RISCHIO IMPUNITA’
21 marzo 2009

NAPOLI.”Senza intercettazioni si rischia di garantire l’impunità per reati gravissimi creando un enorme pericolo per la sicurezza sociale”. E’ quanto ha sostenuto l’ex procuratore di Palermo Giancarlo Caselli a margine della marcia contro le mafie in corso a Napoli. “Le intercettazioni – ha detto Caselli – sono uno strumento indispensabile per il contrasto dell’illegalità e stanno per subire una riduzione drastica. Ciò può avere delle ripercussioni anche sulla mafia perché tolte le intercettazioni é più difficile arrivare a ricostruire ipotesi per il reato di associazione mafiosa”. “Le intercettazioni – ha concluso Caselli – sono come delle radiografie giudiziarie di cui i magistrati non possono fare a meno”. (

ANSA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...