Antimafia Duemila – Lumia: ”Con me no spazio per collusi”

Antimafia Duemila – Lumia: ”Con me no spazio per collusi”.

1 agosto 2009
Un Lumia deciso e carismatico come non lo si vedeva da tempo quello che si è visto ieri alla Focacceria San Francesco di Palermo. Il senatore democratico ha ufficialmente presentato alla stampa e ad un centinaio di cittadini la candidatura per la poltrona di segretario regionale del partito in Sicilia.

“Innanzitutto fare in modo che questo congresso non sia solo il congresso del centro nord e diventi anche il congresso del sud, poi finalmente fare del Partito Democratico siciliano una grande forza autonoma che innova che cambi radicalmente la sicilia.” Un progetto dunque di rinnovamento quello proposto dall’ex presidente nazionale della commissione antimafia, che passa attraverso un sistema federativo del Partito Democratico che lasci scegliere ai siciliani i propri rappresentanti, senza imposizioni dall’alto. “Sarà un partito dove le migliori culture riformiste potranno stare insieme per modificare la Sicilia”, ha continuato il senatore ai nostri microfoni.
Chiaro è stato anche sui temi che in questi anni lo hanno visto protagonista, “faremo la lotta alla mafia, seria, che non si limiti soltanto a combattere il fenomeno mafioso, ma che punti a liberare definitivamente la Sicilia.”
Infine guardando all’interno del suo partito, Lumia ha voluto lanciare un segnale chiaro, “sarà un partito utile ed innovativo se al suo interno si farà pulizia, e tutti sanno che da questo punto di vista sarò rigorosissimo”. “Chi all’interno del Partito Democratico ha avuto un sistema di collusioni, anche solo relazionali, al di la del fatto penale, con ambienti mafiosi, con Giuseppe Lumia e con il gruppo dirigente che con me guidera il Pd , non troverà spazi”.

E’ iniziata una raccolta firme dei sostenitori del Senatore all’indirizzo http://firmiamo.it/beppelumiasegretarioregionaledelpdsiciliano, una raccolta, dicono gli organizzatori, per un pd siciliano fatto di legalità e sviluppo e per innovare e cambiare la sicilia.

Una risposta a “Antimafia Duemila – Lumia: ”Con me no spazio per collusi”

  1. Vendola dixit!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...