Il Consiglio: Girotondi

Mafia, servizi segreti ed eversione nera, bisognerebbe che si facesse luce sui loro legami e chi li manovra. Si pensi anche per esempio al ruolo di Paolo Bellini nei retroscena delle stragi del 1993.

Fonte: Il Consiglio: Girotondi.

Lo scorso 4 settembre, il quotidiano La Sicilia ricordava l’assassinio del Generale Dalla Chiesa a Palermo. Casualmente veniva pubblicata anche una interessante intervista che ripercorreva la morte del Presidente della Regione Piersanti Mattarella rilasciata dal figlio dello stesso, Bernardo, oggi deputato regionale tra le fila del PD (Mattarella: “La politica nel nome di mio padre ucciso dalla mafia”).

In essa si riportava in luce un episodio importante ma stranamente dimenticato da quei “professionisti” dell’antimafia che tutto cercano di fare tranne che arrivare alla verità, cosa che li lascerebbe senza lavoro.

Mattarella fu ucciso nel gennaio del 1980 mentre si trovava in macchina con lo stesso Bernardo, con la moglie e con il resto della famiglia. Ebbene, la moglie del Presidente riconobbe come killer del marito Giusva Fioravanti, noto esponente della destra eversiva oggi candidato alla partecipazione all’isola dei famosi!

Cosa ancora più incredibile, secondo l’intervistato questa versione era condivisa da Giovanni Falcone. D’altronde si era appurato che quel giorno Fioravanti si trovava a Palermo con il fratello. Questa versione fu però rigettata durante il processo. A questo punto il commento di Bernardo Mattarella potrebbe essere lasciato ai posteri come commento all’intera storia dell’Italia unita:

“Come avvocato debbo dire che è difficile accettare l’idea che su un testimone oculare prevalga il sentito dire di un pentito che non era presente. C’è qualcosa che non funziona dal punto di vista logico”

Una risposta a “Il Consiglio: Girotondi

  1. Pingback: Il Consiglio: Girotondi | BNotizie Magazine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...