Wikileaks svela la ‘vera’ guerra in Afganistan Casa Bianca: “Minacciata sicurezza nazionale” – Repubblica.it

Via dall’Afghanistan, pace subito, la guerra è inutile.

Sei anni di guerra. Il periodo considerato va dal gennaio 2004 al dicembre 2009, sia sotto l’amministrazione Bush che quella Obama per un totale di 92 mila rapporti del Pentagono; una quantità enorme di documenti da cui emerge un’immagine devastante di quello che è realmente successo in Afghanistan: le truppe che hanno ucciso centinaia di civili in scontri che non sono mai emersi, gli attacchi dei talebani che hanno rafforzato la Nato e stanno alimentando la guerriglia nei vicini Pakistan e Iran. E la conclusione è amara: “Dopo aver speso 300 miliardi di dollari in Afghanistan, gli studenti coranici sono più forti ora di quanto non lo fossero nel 2001″…

Leggi tutto: Wikileaks svela la ‘vera’ guerra in Afganistan Casa Bianca: “Minacciata sicurezza nazionale” – Repubblica.it.

Una risposta a “Wikileaks svela la ‘vera’ guerra in Afganistan Casa Bianca: “Minacciata sicurezza nazionale” – Repubblica.it

  1. L’America per essere credibile dovrebbe: ritirarsi chiedere scusa e ripagare i delitti commessi nei paesi a cui ha dichiarato fuerra, coinvolgendo i paesi lacchè. Anche gli italiani devono ingoiare il rospo dei crimini americani commessi nel nostro paese e non ripagare vittime e crimini commessi. Siamo anche stufi della guerra preventiva come tutte le altre mascherate che si perpetrano per il petrolio e per incrementare il fatturato delle aziende produttrici di armi e dell’egemonia che volete continuare ad affermare facendo stringere la cinghia ai civili di tutti i paesi coinvolti, per continuare a riempire le casse delle multinazionali bancarie, petrolifere e fabbricanti di morte aggiogate e al soldo ebreo-massonico e crociato-massonico. La P3 italiana è un tentacolo della piovra americana e fa parte di un programma loro più ampio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...