Blog di Beppe Grillo – Formigoni, il passeggiatore, privatizza l’acqua in Lombardia

Fonte: Blog di Beppe Grillo – Formigoni, il passeggiatore, privatizza l’acqua in Lombardia.

Formigoni conosce molto bene il significato della parola: “provocazione“. Lui stesso, governatore illegittimo, è una provocazione vivente. Formigoni il 5 agosto, con un blitz, con i cittadini in ferie, in silenzio, farà votare una delibera per la totale privatizzazione dell’acqua in Lombardia. Formigoni se ne fotte del milione e 400 mila firme per il referendum per l’acqua pubblica, 237 mila raccolte nella sua Regione. E se strafotte della mobilitazione popolare contro le precedenti leggi regionali per la privatizzazione 21 del 1998 e 18 del 2006 e che nel 2007 144 Consigli comunali lombardi deliberarono contro quest’ultima.
L’acqua è un diritto naturale e non può essere privatizzata a fini di lucro (l’unico vero motivo per cui viene privatizzata). Non è vero come dicono gli interessati e i disinformati che l’Europa lo vuole, un par di palle! Si vuole consegnare l’acqua della Lombardia ai privati, a multinazionali come la Veolia e la Suez. In Francia, a Parigi l’acqua è tornata pubblica dal 1° gennaio 2010. Il sindaco Bertrand Delanoe non ha rinnovato i contratti con le multinazionali Veolia e Suez. L’acqua sarà gestita da un ente pubblico: “Eau de Paris”. Il risparmio per i parigini sarà di 30 milioni di euro all’anno. Questi sono fatti, come è un fatto che con la privatizzazione l’acqua può aumentare fino a 5 volte. Il MoVimento 5 Stelle si opporrà.
Formigoni è stato eletto per la quarta volta consecutiva nonostante una legge dello Stato lo vieti. Si può essere eletti infatti solo per due mandati consecutivi. Formigoni è stato escluso inizialmente dalla competizione elettorale con la sua lista. Interrogato ieri lungamente dai magistrati ha lanciato una serie di provocazioni (gli vengono naturali). Ha detto che si è sentito: “Vittima di un’ingiustizia, non sapevo cosa fare, ho cercato di salvare la mia corsa elettorale” e ha telefonato a Arcangelo Martino, arrestato per l’indagine sulla P3. Lo ha fatto perché Martino: “Aveva molti amici magistrati … e contatti con tantissimi pm..“. Martino ha un’azienda, la Enertek, nel settore della sanità che ha vinto molti appalti in Lombardia. Formigoni non lo sapeva: “Che Martino fosse un imprenditore l’ho scoperto solo recentemente (come avrà fatto?, ndr). Non sapevo nulla né di appalti, né di imprese“. Formigoni e Martino (F e M) amano le passeggiate. Ecco uno stralcio delle loro conversazioni: F: “Faremo grandi passeggiate, per le passeggiate tutto ok.” M : “Benissimo, com’è andata, tutto bene allora?” F. “Bene, bene anche oggi abbiam fatto una grande passeggiata, bene positivo, positivo, belle cose” M. “Molto bene io…” F: “C’è l’impegno a continuare a camminare e a passeggiare, c’è l’impegno a continuare a camminare a passeggiare che adesso arriva la primavera e quindi l’impegno c’è perché bisogna tutti un po’ dimagrire“. Dalle passeggiatrici ai passeggiatori è un attimo.

3 risposte a “Blog di Beppe Grillo – Formigoni, il passeggiatore, privatizza l’acqua in Lombardia

  1. ci sarebbe da scrivere un libro per Formigoni … Lombardia Feudo indiscusso … lui e Comunione e Liberazione … http://ripuliamoci.blogspot.com/

  2. Come tutti i beni pubblici depredati, anche l’acqua vorrebbero governare. I gioielli pubblici, dopo averli fatti svuotare dal suo interno dagli infedeli amministratori confratelli, sono stati successivamente “regalati agli stessi piduisti”, realizzando il disegno massonico: aggiogare i Popoli; se vuoi un tozzo di pane devi chiedere, chinarti alla . Siamo ridotti alla appartenenza, se non appartieni non mangi, il completamento del disegno: controllare i Popoli. Controllano il parlamento, l’economia, l’esercito, le forze dell’ordine, (quando qualcuno si ribella si mandano i manovali i picchiatori a bastonare i rivoltosi, Genova). Controllano le mafie mediante i capi mafie confratelli iniziati nelle varie logge massoniche, coperte o no, così si controllano anche i manovali, pronti ad eseguire i “fuochi di artificio”. Bella questa democrazia nostrana: quando il Popolo italico si approprierà della ?

  3. piccolo particolare non controllano piu le mafie …sono LORO la mafia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...