Blog di Beppe Grillo – Allenati per la vita

Fonte: Blog di Beppe Grillo – Allenati per la vita.

Non si può dire che il governo dello psiconano non sia coerente. Investe in armamenti (15 miliardi di euro per 131 cacciabombardieri F35) e fornisce una educazione paramilitare alle nuove generazioni con l’iniziativa scolastica “Allenati per la vita” grazie a un protocollo firmato da Gelmini e La Russa. Prova finale: “Una gara pratica tra pattuglie di studenti”. E’ il futuro, dopo l’università un impiego per tutti in Afghanistan e in Iraq.
“Oggi a Milano in centro sono arrivati i ragazzi delle scuole superiori a manifestare contro la ministra della diseducazione berlusconiana. Protestavano perché ha trovato soldi per portare militari in pensione e non a dare corsi di non so cosa negli istituti superiori, forse di come fare una trincea o a buttare una bomba lacrimogena. Vergogna della ultra destra neoliberista al potere che licenzia i professori ma porta questo cavolo di militari nelle scuole. Mai visto, neppure nella peggiore dittatura sudamericana ho trovato militari a dare insegnamenti. Dinosauri! con giacca e cravatta della casa della libertà”. Eduardo Dumas ( edu latino), milan

Una risposta a “Blog di Beppe Grillo – Allenati per la vita

  1. Aldo Cannavò

    I giovani non hanno bisogno di imparare fare la guerra, ma a fare la pace.Nelle scuole si dovrebbero orientare al volontariato,come miglior forma educativa. Imparerebbero la gioia di dare disinteressatamente,cosa ormai rara,inoltre capirebbero il vero significato della vita,nei suoi aspetti più diversi. Finalmente,così, la scuola ricupererebbe il suo compito di educatrice,che ha trascurato da molto tempo e la società avrebbe una gioventù migliore e persone più mature e capaci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...