Blog di Beppe Grillo – Le tiroidi di Chernobyl

Blog di Beppe Grillo – Le tiroidi di Chernobyl.

“Stanno cercando di distoglierci dal nucleare parlando di altro. Vogliono che dimentichiamo in fretta Fukushima. Ma non si può abbassare la guardia. Qualche anno fa ero dal mio vecchio medico di famiglia, al quale facevo vedere gli esiti degli esami alla tiroide che mi bollavano come ipotiroideo. Il mio vecchio medico di famiglia, sicuramente non famoso come Cancronesi, mi disse. “Quando iniziai a fare il medico trent’anni fa, su mille pazienti ne avevo 1 con problemi di tiroide, oggi ne ho 250”. Gli chiesi “cosa è successo in questo periodo?” La risposta fu “Chernobyl”.”Esterino

Una risposta a “Blog di Beppe Grillo – Le tiroidi di Chernobyl

  1. Aldo Cannavò

    Di questo passo fra altri trent’anni i malati di cancro alla tiroide saranno 500 su mille. Ai costruttori di centrali atomiche però il discorso non interessa.

Rispondi

