Cosa afferma Stefano Montanari alla domanda sulle scie chimiche

Fonte: Sole Attivo: Cosa afferma Stefano Montanari alla domanda sulle scie chimiche.

Il prof. Stefano Montanari, direttore scientifico del Laboratorio Nanodiagnostica – Modena, alla domanda sulle scie chimiche, afferma:
Quando tiro su gli occhi, queste scie le vedo, eh c’è poco da fare, io a volte vedo il cielo a scacchi, lo vedo un po’ dappertutto. Su questo credo che non ci siano dubbi.
Per dire se questa roba fa bene o fa male – intanto ‘ fa bene’ direi subito di no, ma questo lo dico proprio come preconcetto perché il fumo non fa mai bene, mai, che sia una sigaretta che una scia chimica, non fa bene, tanto che gli animali rifuggono il fumo; siamo solo noi che non lo rifuggiamo.
Io per dire, per dire se questa roba fa bene o fa male.. io devo sapere che cos’è questa roba; non lo so; non lo so. La gente mi dice : “è quella cosa che io ho visto per terra..”; ma io non posso sapere se è vero, se quella roba che hai visto per terra viene dalla scia chimica, viene da una fabbrica, viene da….non lo so.
L’unica cosa che si può fare, e che è tecnicamente possibile, è prelevare un campione di scia chimica; tecnicamente è possibilissimo.
Esistono degli aerei, particolari, che si affittano, si segue quell’aereo e si prende un campione di aria – un campionatore di aria costa 2.000 euro quindi è un apparecchietto semplicissimo – a me basta un campione di quell’aria e allora posso dire qualcosa; senza di questo non posso dire…”


http://it.truveo.com/Montanari-Inceneritori-e-scie-chimiche/id/4170192500.


fonte: http://www.cieliliberi.blogspot.com/

visita il sito del prof. Stefano Montanari: http://www.stefanomontanari.net

Rispondi

